Ancora un giorno in cui continuiamo a riflettere sulle nostre Case e verso fine mattinata abbiamo la possibilità di spostarci anche in Africa.
Verso le 11 è arrivata suor Antonia, originaria del nord-est del Brasile, ma attualmente a Fiesole in attesa di ripartire, ed è stata accolta con grande affetto! Si è unita a suor Liliana e a suor Stefania e con tanta passione ci hanno fatto “entrare” nella terra di Angola e precisamente di MBanza Congo dove hanno vissuto insieme l’esperienza di pre-missione dal 21 marzo al 16 giugno 2016.
Attraverso foto e racconti ci hanno reso partecipi delle attività che i Frati Cappuccini svolgono in questa città e nelle quali si sono inserite: il Centro “Zulianello” per bambini a rischio, la Scuola Primaria “Dom Afonso Nteka” e le varie attività parrocchiali. Dopo soli tre mesi di esperienza anche loro stanno imparando ad entrare ‘in punta di piedi’ in questa nuova cultura, piena di colori e profumi tanto diversi dai nostri.
Per conoscere di più questo progetto potete seguire il Blog: http://www.emozioniafricane.com

Oggi la pausa è stata allietata da canna da zucchero e biscottini di sesamo e miele di provenienza filippina; suor Josephine è famosa per saper …prenderci per la gola!! Rientrando in aula ciascuna di noi ha trovato al proprio posto un bellissimo pensiero su Maria, preparato dalla nostra Sorella, suor Candida.


Guardate che spettacolo!!!
“Taglia” media del Capitolo… 1 metro e 50!!
Nel pomeriggio temi vari sono stati affrontati dall’Assemblea che conclude questa sesta giornata con la preghiera di ringraziamento al Signore per il nostro essere “MISSIONARIE“!
“Misericordia che ama, perdona, risana, vivifica, trasforma e premia!” (Madre Giovanna)