“… a servizio della persona perchè “ogni uomo diventi dimora di Dio”

La giornata di oggi ci ha permesso di continuare il viaggio nelle nostre Comunità: Lamezia Terme… Rivoltella… Salsomaggiore…

DSC_1320
Sorelle che hanno prestato servizio (ieri e oggi) nella Parrocchia della “Pietà” a Lamezia T.

A completare la presentazione della Comunità di Rivoltella, abbiamo avuto la gioia di avere tra noi il Dr. Marcelli Roberto (Associazione Raphael) e Cristina Gasparotti (Comunità di Mamré), che ci hanno illustrato con chiarezza e semplicità profonda la situazione attuale delle Opere di Don Piero, in particolare del “Laudato si”, nella quale il nostro Istituto è coinvolto e opera attivamente attraverso il lavoro di suor Santa e suor Angela.

DSC_1322

DSC_1325 (1)

La loro testimonianza è stata significativa anche perché davanti a scelte molto impegnative “hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo”  e solo in quel momento, dopo essersi fidati, il Signore ha dato segno della sua presenza attraverso notizie inaspettate e disponibilità inattese. Inoltre ci hanno raccontato, attraverso esempi concreti, come Sorella Provvidenza non arriva mai prima, né dopo …ma al momento giusto! Questa è stata la buona notizia per noi oggi!

Dobbiamo dire che la serenità di queste nostre giornate è data anche dal fatto che ognuna di noi è impegnata in un servizio alla Casa: cucina, pulizie varie, giardino…

DSC_1291
Al  lavandino!!

DSC_1334

Le nostre refettoriere!!

 

Il pomeriggio è continuato con il confronto sul nostro modo di condurre la vita nelle Comunità e come vivere le relazioni con “terzi” (Parrocchie, Associazioni, Dipendenti…)

DSC_1286

 

…pensate, escogitate, create, donate, guardate ‘la scena del mondo come il campo di Dio’… (Madre Giovanna)

 

 

 

 

 

“In piedi” e avanti tutte! Le giovani con l’entusiasmo, le anziane con l’esperienza, le vecchie con la preghiera!  (Madre Giovanna)

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...